Fastweb Casa Light — novembre 2022

5.0stars

Fastweb Casa Light: Fastweb senza telefono

Velocità adsl
Velocità adsl
Costi di attivazione
Attivazione
Costo chiamate
Costo chiamate
Promozione adsl
Promozione
2.5 Gb/s 300000 kbps GRATIS! 0,15€/min senza scatto alla risposta 26,95€

Fastweb Casa Light è l'offerta internet Fastweb senza telefono. Navighi fino a 2,5 giga al secondo. Attivazione gratuita, modem FASTGate di ultima generazione incluso. Il tutto a soli 26,95 euro. Quello che vedi è quello che paghi. Verifica copertura.

Scopri Fastweb Casa Light

Opinioni Fastweb Casa Light novembre 2022

Fastweb Casa Light - Fastweb Senza Linea Fissa

Scritto da Emanuele – Offerte Internet — novembre 2022

Se stai pensando di cambiare operatore internet, sei nel posto giusto. Oggi ti parleremo di Fastweb Casa Light, la nuova offerta Fastweb dedicata a chi cerca internet senza telefono alla massima velocità e al minor prezzo. Paghi solo 26,95 euro al mese. Con Fastweb Casa Light hai connessione illimitata con fibra ultraveloce fino a 2,5 Gigabit al secondo. Inoltre modem FASTGate e attivazione sono inclusi nel prezzo.

Ma i vantaggi non finiscono qui. Con Fastweb Casa Light hai accesso gratuito ai corsi della Fastweb Digital Academy, la scuola delle professioni digitali che insegna a te e ai tuoi figli le competenze più richieste nel mondo del lavoro. Ricorda inoltre che Fastweb ti consente di provare il servizio per un mese: hai 30 giorni di tempo dall’attivazione della linea per cambiare idea e disdire il contratto. In più, puoi ricevere il rimborso dei costi sostenuti. L’offerta scade presto. Non perdere tempo ed entra subito nel mondo di Fastweb Casa Light.

Perché scegliere Fastweb Casa Light senza telefono

Innanzitutto, questa offerta combina convenienza e trasparenza. Tutti i costi sono chiari e certi fin dall’inizio. Puoi finalmente dire addio alle brutte sorprese in bolletta. E ripetiamo: nei 26,95 euro mensili sono compresi Internet illimitato alla massima velocità, modem FastGate con Wi-Fi incluso e nessun costo di attivazione. La stabilità della connessione è garantita in ogni angolo di casa.

Per di più, Fastweb Casa Light non ha costi nascosti né vincoli di durata. Tutti i prezzi restano fissi per 12 mesi. Infine, nel caso tu abbia cambiato idea, hai 30 giorni per chiedere la disattivazione. E in tal caso, Fastweb ti rimborsa tutti i costi sostenuti nel primo mese. Questo ti garantisce quella tranquillità che avevi sempre cercato. Con Fastweb Casa Light sai quello che paghi. Per davvero.

Questa offerta non prevede costi per il telefono. Fastweb Casa Light è infatti un’offerta internet senza telefono. Potrai telefonare a 15 centesimi al minuto senza scatto alla risposta, ma non avrai il costo extra generalmente associato alle offerte che includono anche le chiamate gratis. Se invece usi il telefono spesso, puoi leggere la nostra recensione su Fastweb Casa, che include anche le chiamate gratuite, oppure consultare la lista di tutte le offerte internet Fastweb.

Quant’è veloce Fastweb Casa Light

La velocità di una connessione è importante. Anzi, è uno dei fattori fondamentali per scegliere un’offerta invece che un’altra. Fastweb Casa Light è più che veloce, è velocissima. Nelle zone coperte dal servizio, hai a disposizione la superfibra a 2,5 Gigabit al secondo. Il massimo della tecnologia attualmente disponibile. Si tratta di un’autentica rivoluzione in termini di affidabilità e potenza. Ti ricordiamo però che la massima velocità di connessione dipende dal tipo di tecnologia disponibile nella tua abitazione. Vediamo in dettaglio le varie possibilità:

Tecnologia Velocità download Velocità upload
Fibra FTTH NGN GPON 2,5 Gb/s 300 Mb/s
Fibra FTTH (OpenFiber) 1000 Mb/s 200 Mb/s
Fibra FTTN 100 – 200 Mb/s 20 Mb/s
ADSL 20 Mb/s 1 Mb/s
  • FTTH – Fiber to the Home: Fastweb porta la fibra fino a casa tua.
    • Nelle aree coperte dalla Fibra Fastweb NGN GPON: puoi contare su una velocità fino a 2,5 Gigabit al secondo in download e fino a 300 Megabit al secondo in upload.
    • Nelle aree in Fibra fuori dalla Rete Fastweb, hai fino a 1 Gigabit al secondo in download e fino a 200 Megabit al secondo in upload.
  • FTTN – Fiber to the Node: Fastweb porta la fibra fino alla centralina telefonica più vicina alla tua abitazione.
    • Hai fino a 100 o 200 Megabit al secondo in download (in base al livello di copertura tecnologica, da controllare in fase di sottoscrizione).
    • Hai fino a 20 Megabit al secondo in upload.
  • ADSL – Asymmetric Digital Subscriber Line: anche in questo caso, dipende dalla copertura della tua zona.
    • Nelle aree coperte da ADSL Rame Fastwebfino a 20 Megabit al secondo in download e 1 Megabit al secondo in upload.
    • Nelle aree coperte da ADSL rame fuori rete Fastweb: fino a 6 Megabit al secondo in download.

Puoi fare il test di copertura direttamente nella pagina di attivazione. È semplice e gratuito, inoltre non ti impegna affatto alla sottoscrizione del contratto. La trasparenza di Fastweb è anche qui: sai subito quale sarà la tua velocità di connessione. Non ci sono brutte sorprese.

Fastweb Casa Light e la velocità internet trasparente

A leggere le pubblicità degli operatori Internet, tutte le connessioni sono super veloci. Poi però, una volta abbonato, ti accorgi che le cose non stanno così. La differenza tra velocità nominale e velocità effettiva di connessione è reale. Il test di copertura ti permette di sapere la velocità stimata della tua connessione reale. E, come ti abbiamo già detto, puoi farlo qui in modo gratuito, anonimo e senza alcun impegno. Dopo aver consultato questa pagina, potrai decidere se andare avanti e sottoscrivere l’abbonamento oppure no.

Una cosa è certa: Fastweb è sinonimo di velocità. Perciò, se attivi Fastweb Casa Light, puoi stare sicuro che sarai connesso alla massima velocità disponibile nella tua zona. Il tutto senza costi aggiuntivi. Puoi controllare l’intera sezione relativa alla velocità di connessione minima garantita Fastweb in questa pagina.

Costi di attivazione dell’offerta Fastweb Casa Light

Come spiegato in precedenza, le condizioni economiche dell’offerta sono fisse per 12 mesi. Hai un intero anno di tempo per goderti tutti i vantaggi di Fastweb Casa Light. E non ci saranno sorprese in termini di costi. Tutti i prezzi restano fissi per 12 mesi. Con Fastweb sai davvero quello che paghi. Andiamo a vedere da vicino i costi di attivazione dell’offerta. Iniziamo subito dicendo che il costo di attivazione è zero. Non paghi nulla. Questo perché nell’importo mensile è già incluso il contributo di attivazione del servizio, pari a 1 euro per 24 mesi. E in caso di recesso anticipato? Non ci sono problemi, se recedi prima prima dei 24 mesi non ti verrà addebitato alcun importo relativo alle rate mancanti.

Costo chiamate con l’offerta Fastweb Casa Light

Abbiamo parlato della navigazione, ma che dire delle telefonate? Fastweb Casa Light è una connessione internet senza telefono nel senso che le telefonate non sono incluse. È comunque possibile connettere un telefono e fare/ricevere chiamate. Spesso capita che un’offerta sia molto vantaggiosa per quanto riguarda Internet. E poi invece è molto costosa in tutto il resto. Diciamo subito che questo non è il caso di Fastweb Casa Light. Tutte le chiamate sono a consumo. Con Fastweb Casa Light chiami i numeri fissi e mobili nazionali a 15 centesimi al minuto. Il tutto senza scatto alla risposta.

Modem FASTGate incluso

Se ti abboni a Fastweb Casa Light, riceverai incluso nel prezzo il modem FASTGate. Si tratta di un modem di ultima generazione che ti garantisce stabilità e massima velocità di connessione. In ogni angolo della tua casa, anche in Wi-Fi. Tuttavia potresti già avere un tuo modem a disposizione. In questo caso, nessun problema. Puoi continuare ad utilizzare il modem di proprietà diverso da quello fornito da Fastweb. Ma ricorda che, per navigare alla massima velocità, il tuo modem deve rispettare alcune caratteristiche tecniche. E rispettare alcuni standard di compatibilità. Puoi trovare tutte le informazioni al riguardo su questa pagina mentre ecco una lista di modem compatibili con le reti Fastweb.

FastGate modem Fastweb Casa Light
FastGate modem Fastweb Casa Light

Prezzo fisso senza brutte sorprese

Libertà, trasparenza e massima velocità. Queste sono le parole chiave di Fastweb. Per questo motivo, Fastweb Casa Light si impegna ad offrirti i prezzi prezzi bassi e fissi. Senza aumenti e senza sorprese in bollette. Paghi solo e sempre 26,95 euro mensili. Attenzione, però: l’offerta è valida solo per i contratti sottoscritti online in questa pagina. Ed è un’offerta a tempo limitato. Quindi non perdere tempo ed approfitta subito dei vantaggi di Fastweb Casa Light.

App MyFastweb

Con l’app gratuita MyFastweb hai tutto a portata di mano. Puoi controllare i tuoi consumi in tempo reale, configurare i tuoi dispositivi, creare differenti profili di navigazione. Inoltre hai l’assistenza Fastweb sempre a portata di mano. Il servizio clienti è sempre disponibile sul tuo smartphone. Così puoi risolvere tutti i tuoi problemi in modo facile e veloce. Scarica l’app gratuitamente sull’Apple Store o su Google Play. MyFastweb è il tuo miglior alleato in tasca.

Le funzionalità della app MyFastweb

Prova Fastweb Casa Light per 30 giorni

Sarebbe bello provare un’offerta Internet e poi scegliere se confermarla o meno. In realtà, con Fastweb questo sogno diventa realtà. Puoi decidere di attivare Fastweb Casa Light e hai 30 giorni di tempo per cambiare idea. Senza impegno. Non solo: Fastweb ti rimborsa le spese sostenute nel primo mese passato insieme.

Troppo bello per essere vero? In realtà, è proprio così: entro 30 giorni, potrai recedere dal contratto in qualsiasi momento. Ti sarà addebitato solo un importo pari ad una mensilità della tua offerta, non promozionata, corrispondente ai costi sostenuti da Fastweb per la dismissione o trasferimento del servizio. E, in caso di cessazione, dovrai solo restituire gli apparati forniti in comodato d’uso gratuito.

Come attivare Fastweb Casa Light

Attivare questa offerta è molto semplice. Ti basta aprire la pagina di attivazione, cliccare sul pulsante “Abbonati online” e seguire la procedura guidata. Potrai fare automaticamente la prova di velocità della tua connessione. Così scoprirai a quale velocità potrai navigare con Fastweb.

Per qualsiasi dubbio, problema o se vuoi abbonarti tramite telefono, puoi utilizzare il “Ti chiamiamo gratis” nella pagina. Verrai ricontattato da un esperto Fastweb che ti aiuterà passo passo ad attivare l’offerta più veloce e conveniente del mercato. E la chiamata è gratuita.

È possibile attivare Fastweb Casa Light senza linea telefonica?

Sì, è possibile attivare Fastweb Casa Light senza avere una linea telefonica attiva. Il tecnico Fastweb incaricato installerà la linea telefonica Fastweb nella tua abitazione. È infatti molto probabile che la tua casa abbia già il collegamento alla rete telefonica, anche se non c’è alcun numero attivo. Se invece abiti in un’abitazione storica, dunque sprovvista di infrastruttura telefonica, sappi che è possibile effettuare i lavori per l’installazione della rete velocemente e con un intervento tecnico minimo.

Fastweb Casa Light affianca ad Internet la linea telefonica fissa. Senza costi aggiuntivi. Le chiamate sono a consumo. E chiami i numeri fissi e mobili nazionali a 15 centesimi al minuto, senza scatto alla risposta. Ma se ti interessa solo Internet e il telefono fisso non ti interessa, basta non collegare l’apparecchio.

Svantaggi dell’offerta Fastweb Casa Light

Veniamo ora ai difetti di Fastweb Casa Light. In realtà, controllando e ricontrollando le condizioni dell’offerta, non siamo riusciti a trovare imperfezioni. Fastweb Casa Light è quello che dice di essere. Un’offerta che garantisce velocità di connessione, trasparenza e costi bassi. Il rapporto qualità e prezzo è molto alto. Per di più, la chiarezza delle condizioni contrattuali è assoluta. Non ci sono brutte sorprese, né costi nascosti. Ciò che vedi è ciò che paghi. E infine il servizio clienti Fastweb è sempre al tuo fianco per risolvere tutti i tuoi problemi.

Opinioni su Fastweb Casa Light

Tiriamo le somme. Da quanto detto finora, Fastweb Casa Light è la miglior opzione per chi cerca un’offerta Internet senza telefono affidabile, sicura, veloce e conveniente. Noi la consigliamo a chi cerca la massima velocità disponibile, ma senza pagare troppo. La bolletta è di 26,95 euro e la cifra non cambia. Le chiamate a consumo, il modem FASTGate incluso: questi sono i grandi punti di forza di un’offerta che è realmente imperdibile. Scoprila qui.

Scopri Fastweb Casa Light

Commenta l'offerta o lasciami una domanda: rispondo generalmente entro pochi minutiNon sai se puoi sottoscrivere Fastweb Casa Light perché non hai una linea telefonica? Hai dei dubbi sul modem? Per qualsiasi domanda, puoi lasciarmi un commento qui sotto. Cercherò di risponderti nel modo più esaustivo possibile. Dimmi la tua

Vedi tutte le offerte: , , , ,

Ancora nessun commento. Dimmi la tua o lascia una domanda.

Dimmi la tua

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Non userò la tua mail per mandarti pubblicità, né la cederò ad altri. Tengo alla tua privacy come tengo alla mia. Ti manderò soltanto una notifica per informarti della mia risposta. Leggi la privacy policy. Grazie per il commento.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.