Blackout adsl Telecom per alcune ore oggi

L'adsl Telecom ha subito un blackout di tre oreSono tempi duri per Telecom Italia. Non solo la società deve fronteggiare un debito di lungo corso che ad oggi sfiora i 30 miliardi di euro. Non solo stanno trattando la cessioni di alcune controllate, prima tra tutte TelecomItalia Media (la società che gestisce La7). Non solo si prospetta un ridimensionamento dei dividendi da redistribuire agli azionisti. Non solo, infine, Telecom si prepara a subire lo scorporo della rete di proprietà dall’azienda. Stamattina ci s’è messo anche un blackout di rete.

Il blackout di Telecom

Stamattina, dalle nove circa pare che le connessioni Telecom di tutta Italia siano andate in blackout. Il segnale adsl risultava presente, ma l’utente non riusciva a navigare. A peggiorare la situazione il fatto che da Telecom non arrivava alcun tipo di supporto, né di informazioni sui social media. Persino i numeri telefonici dell’assistenza, 187 e 191, erano irraggiungibili.

Per alcune ore, quindi, gli utenti Telecom sono stati senza adsl e senza alcuna informazione su cosa stesse accadendo.

Solo verso le 12 è comparso un aggiornamento alla pagina Facebook dell’azienda che ha comunicato la risoluzione del problema, senza aggiungere spiegazioni tecniche o semplicemente il motivo per cui non ci fossero state comunicazioni precedentemente.

Problemi risolti

Finalmente ora i problemi sono risolti e la navigazione è tornata normale per tutti gli utenti. Resta preoccupante la mancanza di un feedback con l’utenza durante il disservizio.

Se ne hai avuto abbastanza dell’adsl Telecom e vuoi cambiare operatore, dai un’occhiata alle offerte proposte dagli altri operatori: Offerte Fastweb, ADSL Infostrada, ADSL Vodafone, Offerte Teletu.

Lascia un commentoHai avuto problemi durante il blackout di oggi? Racconta la tua esperienza qui sotto.

Ancora nessun commento. Dimmi la tua o lascia una domanda.

Dimmi la tua

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati da: *

*

Non userò la tua mail per mandarti pubblicità, né la cederò ad altri. Tengo alla tua privacy come tengo alla mia. Ti ringrazio per il commento.

Non userò la tua mail per mandarti pubblicità, né la cederò ad altri. Tengo alla tua privacy come tengo alla mia. Ti ringrazio per il commento.