Recensione Fastweb Joy: un ottimo servizio

L'opinione positiva lasciata da Daniele su Fastweb JoyHo deciso di pubblicare qui la recensione di Fastweb Joy lasciata dall’utente Daniele nella sezione riservata ai commenti, perché sono convinto che meriti il giusto risalto.

Come avrai modo di leggere, Daniele è un utente molto soddisfatto. Il servizio gli è stato attivato in 8 giorni e naviga a 17 mega sin da subito. Non solo. Daniele ci racconta di aver eseguito il test di velocità adsl tenendo ben tre dispositivi collegati in wireless e di aver ottenuto risultati davvero notevoli.

L’opinione di Daniele su Fastweb Joy

Ciao, ricapitolo un attimo la mia storia.

Ho fatto richiesta di abbonamento a Fastweb Joy. Dopo 8 giorni è tutto perfettamente funzionante. Velocità di download a 17mbit, rispetto ai 20 massimi dell’offerta. Attaccando portatile con torrent in download, impianto stereo con internet radio in streaming e smartphone la velocità testato era a 13mbits. Ottima considerando i 3 apparecchi connessi al rete wi-fi. Sono soddisfatto ed ho festeggiato scaricando un bel filmozzo. A parte gli scherzi, ho notato molta gente che di Fastweb si lamenta, ma sinceramente in 8 giorni hanno fatto TUTTO. Posso dire che non ho neanche parlato con qualcuno di Fastweb perchè la procedura automatica è stata perfetta. L’attivazione la si segue dalla myfastpage e quindi non si ha bisogno di nessun aiuto.

Sono solo in attesa della Sim per la navigazione mobile prevista nell’offerta ma ho spedito solo ieri la copia della carta di identità per la attivazione. Prima di passare a Fastweb ho verificato la copertura ed era a 20 mbit nella mia zona, quindi ho fatto l’abbonamento. L’Adsl è in ULL, la presa telefonica è necessaria ed in mancanza il tecnico TELECOM ti porta dentro i fili.

Configurare le impostazioni del router è una banalità e consiglio di non noleggiare il modem/router ma di comprarlo. Io ho preso il Belkin Surf N300 che và benissimo, peccato gli manchi il tasto di accensione/spegnimento, ma ottima copertura e velocità.

Per 6 mesi 19 euro e poi 29 solo per Adsl dati, forse un pò costosa di altri operatori ma io la vedo molto più affidabile e credo che a volte la qualità vada anche pagata un pò di più. Comunque Fastweb in questa offerta da anche una microsim per smartphone con navigazione internet di 1Gb e utilizzabile anche per le telefonate.

Spero di avere recensito al meglio questo servizio Fastweb.

Conclusioni

Non posso far altro che ringraziare Daniele per averci lasciato la sua opinione. Sono convinto che possa essere d’aiuto a quei clienti che sono scettici o che non si fidano ancora e a tutti coloro che stanno comunque cercando di raccogliere più informazioni possibile sulla qualità dei servizi offerti da Fastweb in vista di un eventuale cambio di operatore.

Mi auguro che altri utenti vorranno in futuro lasciare le loro opinioni, positive o negative, sui loro provider di servizi telefonici, così da arricchire ulteriormente le informazioni presenti sul sito. Se anche tu vorresti dire la tua su un contratto che ti ha deluso o lasciato particolarmente soddisfatto, puoi lasciare un commento alla pagina del contratto corrispondente. Se sarà sufficientemente articolato, lo inserirò in questa sezione del sito sperando che possa essere utile agli altri utenti.

Puoi leggere la mia recensione su Fastweb Joy a questa pagina.

zantrack Fastweb JoyScopri di più

Lascia un commentoSe vuoi chiedere qualcosa o aggiungere il tuo punto di vista, non esitare a lasciare il tuo commento nello spazio qui sotto. Il tuo contributo è prezioso.

2 Commenti

  • federico dice:
    5 stars

    Tutto fumo negli occhi. Dopo 2 mesi dalla sottoscrizione di JOY nessuna notizia sulla microim inclusa nell’abbonamento. Il call center cambia risposte a rotazione: una settimana, la prossima, manca il numero di vettura del corriere, 30 giorni, 40. Oggi mi hanno detto 90 giorni! Per avere una SIM? Fastweb sei caduta in basso.

    • Emanuele - Offerte Internet dice:

      Ciao Federico e grazie per aver condiviso la tua esperienza.

      Posso solo dirti che all’ufficio dove lavoro abbiamo avuto un problema simile. Ci sono volute diverse chiamate al call center per ricevere la sim che è arrivata dopo due-tre mesi di attesa. Non conosco con esattezza la storia perché non l’ho seguita personalmente, ma immagino si sia trattato di una situazione simile alla tua.

      Se può consolarti in qualche modo, la sim comunque è finalmente arrivata.

      Ti prego di tenermi aggiornato sulla faccenda. Se i ritardi dovessero protrarsi, proverò a contattare Fastweb tramite social network per ottenere maggiori informazioni.

      Ti ringrazio di nuovo e se posso aiutarti in qualche modo, non esitare a chiedere.

      A presto!

Dimmi la tua

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati da: *

*

Non userò la tua mail per mandarti pubblicità, né la cederò ad altri. Tengo alla tua privacy come tengo alla mia. Ti ringrazio per il commento.

Non userò la tua mail per mandarti pubblicità, né la cederò ad altri. Tengo alla tua privacy come tengo alla mia. Ti ringrazio per il commento.